UEFA, Ceferin: "Dall'UE arriva un messaggio chiaro: la Superlega minaccia i valori dello sport"

UEFA, Ceferin: Dall'UE arriva un messaggio chiaro: la Superlega minaccia i valori dello sport
CalcioNapoli24 ESTERI

Ultime calcio - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo.

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

"Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini è chiaro - ha dichiarato a proposito della risoluzione, il presidente Uefa Aleksander Čeferin - l'Europa e gli europei si oppongono fermamente ai progetti separatisti come la Super League perché minacciano i valori dello sport europeo Il Parlamento europeo si oppone anche alla recente proposta di Coppa del Mondo a cadenza biennale, chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare l'attuale frequenza dei principali eventi sportivi internazionali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Proteggere sport da minaccia di competizioni separatiste" Sport, Parlamento UE approva risoluzione contro Super Lega Adottato documento su politica sportiva dell'Ue: invocata un'azione per proteggere lo sport dalla minaccia di competizioni separatiste come la Super League di calcio. (Rai News)

La relazione ha avuto 597 voti favorevoli, 36 contrari e 55 astensioni. Continueremo a lavorare con l’Ue per rafforzare e proteggere il modello sportivo europeo nel mondo del calcio” (Virgilio Sport)

Ceferin: 'L'Europa si è espressa, la Superlega è un progetto separatista fallito'

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Firenze Viola)

Il Parlamento europeo ha votato nella giornata di oggi una relazione per sostenere, all’interno dell’Unione europea, un modello sportivo basato sulla solidarietà, l’inclusione, la concorrenza e l’equità. (Tutto Napoli)

I deputati condannano fermamente e direttamente le competizioni separatiste come il cosiddetto progetto della Superlega, in quanto minano i valori e i principi dello sport e servono solo gli interessi delle élite e il profitto, senza alcun riguardo per i processi decisionali inclusivi". (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr