Covid, sette casi in più in Sicilia Calo dei contagi in tutta Italia

Covid, sette casi in più in Sicilia Calo dei contagi in tutta Italia
Live Sicilia Live Sicilia (Interno)

– Sono sette i casi positivi in più registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia.

Anche a livello nazionale i contagi sono in calo, ma si registrano tutte in Lombardi le vittime registrate nelle ultime 24 ore.

Se ne è parlato anche su altre testate

I tamponi effettuati da ieri ad oggi sono stati 1319 (oltre 280 mila in totale). Sono ad oggi 246 le persone in isolamento domiciliare: 285 gli attuali positivi al Covid19 nell’isola. (BlogSicilia.it)

Gli attuali positivi sono 285 (+4), aumentano invece di tre unità i guariti che raggiungono quota 2.737. Sono 200.460 (+231 rispetto a ieri) le persone guarite dal Covid in Italia dall’inizio dell’emergenza. (Gazzetta del Sud)

Per questo una nave adatta ad ospitare i migranti positivi, pensata dal Ministero dell’Interno e dalla Regione, potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Gli attuali positivi sono 281, esattamente 100 in più rispetto ad una settimana fa, con 19 guariti in tutto. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a oggi domenica 2 agosto, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Stadionews.it)

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, i ricoverati nell’Isola sono 36 (due in meno di ieri), di cui tre in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). I dimessi/guariti sono quattro in più rispetto a ieri e in totale 2.734. (La Repubblica)

Gli attualmente positivi sono 275.Oltre agli 11 migranti (tra Pozzallo e Lampedusa), c’è un nuovo caso a Messina, tre a Catania, legati al cluster dell’hinterland e uno a Palermo. Quest’ultimo è il collega della dipendente del negozio per animali del capoluogo siciliano che si è presentata mercoledì all’ospedale Cervello. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr