I guariti dal Covid possono ricontagiarsi con la stessa variante?

I guariti dal Covid possono ricontagiarsi con la stessa variante?
Corriere della Sera SALUTE

Nel dettaglio chi ha tre dosi ha 4,5 volte più probabilità di risultare positivo ad Omicron rispetto ai non vaccinati e le persone con doppia dose hanno 2,3 volte più probabilità di contagiarsi con Omicron rispetto ad altre varianti.

Resta fermo il fatto che le persone non vaccinate hanno invece in generale maggiori probabilità di risultare positive al Covid, indipendentemente dalla variante.

Tuttavia sappiamo dai dati che arrivano dal Regno Unito (Paese che sequenzia molto) che chi è vaccinato ha maggiori probabilità di incontrare Omicron rispetto ad altre varianti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tempo incubazione Omicron. Il tempo d’incubazione del Sars Cov 2 è mediatamente di 5 giorni, ma gli studi evidenziano come la variante Omicron abbia un esordio più rapido, intorno ai 3 giorni. Omicron quanto durano i sintomi. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (ilmessaggero.it)

Le differenze con Delta. Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

Uomini e Donne, Angela e Antonio si sono sposati: ecco i commenti post nozze

E soprattutto, cosa devo fare in caso di positività? La nuova variante si sta diffondendo in fretta a causa della sua alta viralità, portando con sé inevitabilmente paure e dubbi. (La Repubblica)

Il confronto mostra che il mal di gola è molto più comune tra i «malati Omicron»: è stato indicato nel 53 per cento dei casi, contro il 34 per cento dei «pazienti Delta». Impossibile — ovviamente — dedurre da sintomi come il mal di gola se si abbia o meno il Covid, spiega il report (Corriere della Sera)

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr