I guariti dal Covid possono ricontagiarsi con la stessa variante?

Corriere della Sera SALUTE

Nel dettaglio chi ha tre dosi ha 4,5 volte più probabilità di risultare positivo ad Omicron rispetto ai non vaccinati e le persone con doppia dose hanno 2,3 volte più probabilità di contagiarsi con Omicron rispetto ad altre varianti.

Resta fermo il fatto che le persone non vaccinate hanno invece in generale maggiori probabilità di risultare positive al Covid, indipendentemente dalla variante.

Tuttavia sappiamo dai dati che arrivano dal Regno Unito (Paese che sequenzia molto) che chi è vaccinato ha maggiori probabilità di incontrare Omicron rispetto ad altre varianti. (Corriere della Sera)

Su altri media

L’acufene tra i sintomi della variante Omicron: c’è un nuovo studio inglese che pone il problema anche sulle orecchie dei pazienti. SINTOMI VARIANTE OMICRON – Questa variante del coronavirus sta mettendo in crisi le diverse regioni d’Italia ma anche gli altri Paesi Europei e non solo. (Napoli.zon)

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. (Tutto.TV)

Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. (ilmattino.it)

Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici. (Centro Meteo italiano)

Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. Come sapere se la variante ci ha contagiato? (Il Mattino)

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19? (Corriere Adriatico)