Covid Umbria 22 luglio: oggi 61 positivi contro 77

LA NAZIONE SALUTE

"I nuovi parametri per eventuali chiusure sono attesi da parte del Governo tra oggi e domani".

Perugia, 22 luglio 2020 - Rallenta l'incremento dei nuovi positivi al Covid in Umbria, 61 nell'ultimo giorno rispetto ai 77 di mercoledì, ma passano da dieci a 12 i ricoverati in ospedale, uno dei quali in terapia intensiva (dato stabile).

L'assessore ha anche annunciato di "avere richiesto una maggiore flessibilità per le regioni più piccole, dotate di meno posti di terapia intensiva e di ospedalizzazione

Accertati 17 guariti dal virus mentre rimangono ancora fermi a 1.424 i morti, con gli attualmente positivi che salgono a 832, 44 in più del giorno precedente. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La questione ‘vestizione’ si allarga – il focus è sul diritto di essere considerato tempo di lavoro – come prevede il CCNL dal 2018: «Ad tuttavia la norma in Umbria è inapplicata», spiega il sindacato. (umbriaON)

Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06. Perugia, 22 luglio 2021 - Cresce con un andamento esponenziale - anche se su numeri "finora piuttosto bassi" - la curva epidemica relativa al Covid in Umbria (LA NAZIONE)

Parole dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto in occasione del consueto aggiornamento sulla campagna di vaccinazione e l’andamento epidemiologico. C’è tuttavia chi continua ad avere difficoltà – e non da poco – nel prenotare varie tipologie di esame (umbriaON)

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.04 - si registra comunque una crescita di musura inferiore per quanto riguarda gli attualmente positivi, che ora sono 788 (+24). (PerugiaToday)

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 10.06 del 22 luglio, sono 832 (+44 rispetto al 21 luglio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)

Gli impianti sono tornati a funzionare regolarmente e Stadium è lieta di accogliervi con la consueta cortesia e professionalità». Si tratta di una struttura fondamentale per l’attività sportiva e ricreativa della città di Terni, con una forte capacità attrattiva nell’ottica di quella città dello sport della quale si parla spesso. (umbriaON)