Covid: un anno di dolore, lotta e rinascita Cosa ti ha lasciato? Raccontacelo

L'Eco di Bergamo INTERNO

Raccontacelo Il 23 febbraio 2020 i primi contagi nella Bergamasca, da allora è passato un anno, dodici mesi che hanno cambiato il nostro modo di vivere.

Poi le riaperture, la seconda ondata, l’arrivo dei vaccini e la speranza di ripartire più forti e uniti di prima.

È passato un anno da quel giorno, dodici mesi che hanno cambiato il nostro modo di vivere

Ognuno di noi porta nel cuore un’immagine, una frase, un volto: racconta il tuo ricordo nei commenti in fondo all’articolo. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

In Puglia sono in discesa sia i contagi, da 758 a 343, che il taasso di positività, dal 10,7% all’8,2% I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi dell'8,41% (14,3% sulle prime diagnosi). (La Sentinella del Canavese)

Martedì 16 febbraio 2021 sono morti di coronavirus a poche ore di distanza l'uno dall'altra e sabato 20 tutta Frossasco ha salutato per l'ultima volta Franco Macello, 91enne ex dipendente Fiat, fondatore della sezione cittadina dell'Avis, componente della banda cittadina (suonava la tromba), nominato cavaliere e storico consigliere comunale (dal 1960 al 1975), e sua moglie Domenica Curletto, 92enne. (TorinoToday)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

Dei 274 morti di oggi 45 vengono dalla Lombardia, 24 dal Lazio, 23 dall’Emilia Romagna, 22 dal Piemonte e 21 dalla Campania. Coronavirus in Italia, il bollettino di lunedì 22 febbraio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.630 su 170.672 tamponi (ieri erano stati 13.452 su 250.986 tamponi). (Leggo.it)

In provincia la colorazione della cartina contagi non è preoccupante, unico caso limite a Presenaio, con più casi Santo Stefano, Pieve di Cadore, Borca di Cadore, Voltago e Gosaldo nell’Agordino, Soverzene (Radio Più)

Quello che abbiamo vissuto nei mesi passati e’ stato sempre frutto di una mancata programmazione nel medio periodo. “O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (il Fatto Nisseno)