Tor Bella Monaca, fogne otturate nelle case del Comune. Gli inquilini: “Non si vede nessuno da trent’anni”

RomaToday INTERNO

A parlare sono gli inquilini delle palazzine popolari di via Amico Aspertini, al civico 103 che da settimane fanno I conti con le fogne otturate.

“In 38 anni nessuno è mai venuto a fare manutenzione, gli unici interventi hanno riguardato la potatura degli alberi” ha aggiunto un’inquilina.

Infine la Lega: “Il decentramento amministrativo è fondamentale per ridare dignità e speranza a tutti coloro che vivono nella legalità”

“Sono anni che chiediamo interventi ma dal Comune non otteniamo nessuna risposta, siamo stanchi di pagare dalle nostre tasche lavori che non ci spettano”. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Due pentiti che, stanchi della vita in stile Gomorra, hanno vuotato il sacco davanti i carabinieri. Dai viaggi in yacht alle aggressioni. (RomaToday)

L’operazione, condotta dai carabinieri del comando provinciale di Roma ha preso il via all’alba e vi hanno partecipato più di trecento militari, coadiuvati dalle unità cinofile e supportati da elicotteri del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare. (ilmessaggero.it)

Il plauso del prefetto. Il prefetto di Roma Matteo Piantedosi ha voluto complimentarsi con le forze dell'ordine: "Un plauso e un ringraziamento all'impegno dei Carabinieri di Roma per l'imponente operazione antidroga realizzata oggi a Tor Bella Monaca (QUOTIDIANO.NET)

Più di trecento i militari, coadiuvati dalle unità cinofile e supportati da elicotteri del Nucleo carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz. (Corriere della Sera)

Azzerati i vertici della più grande piazza di spaccio operante nella borgata romana di Tor Bella Monaca, questo il risultato dell’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma scattata all’alba (qui i dettagli). (RomaToday)

L'aggravante del metodo mafioso. Secondo quanto emerge dalle carte con le quali il Gip ha disposto le ordinanze di custodia cautelare: "La violenza degli associati è uno dei punti caratterizzanti dell'associazione". (RomaToday)