Pensioni, il FMI dice agli italiani di rassegnarsi alla Fornero

iLoveTrading INTERNO

Ma in parole povere si parla proprio della Fornero.

Ma come sappiamo quota 100 è agli sgoccioli ed il rischio concreto è che si torni proprio alla Fornero.

I partiti politici italiani stanno facendo di tutto per non lasciare che finita quota 100 si torni al baratro della Fornero.

Ma il vero nemico in tutto ciò il è Fondo Monetario Internazionale.

Leggi anche: Vediamo perché molti influencer da Instagram fuggono verso TikTok. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Cumulabilità parziale. La prestazione sarebbe comunque parzialmente cumulabile con redditi da lavoro dipendente e autonomo, e si potrebbero prevedere, ha spiegato il presidente dell'Inps – meccanismi di staffetta generazionale, legati anche a part time Costo più sostenuto per gli anni 2024 e 2025 quando a fronte di 160mila uscite la spesa dovrebbe salire oltre 1,1 miliardi. (QuiFinanza)

Accesso a partire dai 63/64 anni di età ad una pensione di importo pari alla quota contributiva maturata alla data della richiesta per poi avere la pensione completa al raggiungimento dell’età di vecchiaia. (QuiFinanza)

I contributi pensionistici versati si rivalutano sulla base dell’andamento del Pil degli ultimi cinque anni Ovvero al compimento dell’età della pensione di vecchiaia (67 anni). (Open)

2' di lettura. Un doppio canale d'uscita a 63 anni per il dopo Quota 100. L'anticipo contributivo a 63 anni. I tecnici del governo stanno valutando la proposta Tridico di una sorta di Ape contributiva, che rappresenterebbe il secondo canale d'uscita per il dopo Quota 100. (Il Sole 24 ORE)