Asili nido, "a Foggia tagliati 850mila euro dal bilancio comunale per le famiglie". 140 bambini privati dei servizi educativi

l'Immediato INTERNO

Infatti, ammonta a circa un milione e 500 mila euro la dotazione del Fondo di Solidarietà Comunale quale quota assegnata per i servizi di asilo nido.

Rinnoviamo pubblicamente l’invito alla dottoressa Magno di essere ascoltati per evitare alla nostra comunità un’altra grave sofferenza

“Abbiamo appreso con incredulità – spiega – che i Servizi del Comune di Foggia hanno cancellato 850mila euro destinati alle famiglie per l’assegnazione di buoni per la frequenza degli asili nido. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. (Quotidiano.net)

E’ stato un evento di portata eccezionale, una ‘bomba d’acqua’ che si e’ abbattuta sull’area nord di Roma. I maggiori interventi – spiegano i Vigili del Fuoco – hanno riguardato allagamenti, alberi pericolanti, smottamenti e verifiche statiche, assistenza ad automobilisti in panne con le auto bloccate (MeteoWeb)

Un'auto finisce incastrata con la ruota in un tombino saltato e lasciato aperto per far defluire l'acqua che aveva inondato l'incrocio (Corriere della Sera)

Un allagamento per l’acqua che, come in fiume in piena, ha travolto giochi e spensieratezze. Racconta così quegli attimi di puro terrore il compagno di una delle titolari dell’asilo nido privato “La tenerezza” di via Castelnuovo di Porto - a Ponte Milvio - che ieri è stato duramente colpito dal temporale. (ilmessaggero.it)

Un taglio di bilancio che disimpegna il Comune da un servizio fondamentale, per cui ha anche avuto un significativo aumento di fondi dallo Stato centrale. Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. (FoggiaToday)

Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. (SanremoNews.it)