La Nations League alla Francia, battuta la Spagna in rimonta 2-1

La Stampa SPORT

Dopo la delusione all'ultimo Europeo per l'errore decisivo ai rigori contro la Svizzera, è sua infatti la zampata decisiva che ribalta la Spagna e regala la Nations League alla Francia.

Nel primo tempo tuttavia succede poco, anche per merito delle difese, con la Francia che perde Varane per infortunio.

La partita 'esplode' però dopo un'ora di gioco, quando nel giro di due minuti cambia tutto.

Serve però il miglior Lloris per chiudere la porta a Oyarzabal prima e a Pino poi nel finale

Una finale aperta dai fischi del Meazza per la Marsigliese, fischi che quasi sembrano caricare la Francia, partita subito forte. (La Stampa)

Su altri giornali

Non per riabilitarsi, ma per consolidare il 5° posto nel ranking Fifa. Ora devono restare entro il 7° da qui ad aprile per essere tra le 8 teste di serie nel sorteggio per Qatar 2022. (Tutto Napoli)

Poco dopo Castagne atterra Chiesa in area e Berardi mette a segno il rigore del 2-0. Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. (Forza Parma)

La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. (Corriere dell'Umbria)

Nella ripresa emozioni nel giro di pochi minuti: traversa di Theo Hernandez al 18’ e sul rovesciamento dell’azione iberici avanti con Oyarzabal con un sinistro in diagonale. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

Il secondo gol di Mbappé è stato un colpo al nostro morale. Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. (Eurosport IT)

Si è fermata a 37 la serie di risultati utili della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. E’ anche per questo che Mancini abbia cercato un ruolo alternativo con vari giocatori proposti nel ruolo falso nueve (OA Sport)