La Nations League alla Francia, battuta la Spagna in rimonta 2-1

La Nations League alla Francia, battuta la Spagna in rimonta 2-1
La Stampa SPORT

Dopo la delusione all'ultimo Europeo per l'errore decisivo ai rigori contro la Svizzera, è sua infatti la zampata decisiva che ribalta la Spagna e regala la Nations League alla Francia.

Nel primo tempo tuttavia succede poco, anche per merito delle difese, con la Francia che perde Varane per infortunio.

La partita 'esplode' però dopo un'ora di gioco, quando nel giro di due minuti cambia tutto.

Serve però il miglior Lloris per chiudere la porta a Oyarzabal prima e a Pino poi nel finale

Una finale aperta dai fischi del Meazza per la Marsigliese, fischi che quasi sembrano caricare la Francia, partita subito forte. (La Stampa)

Su altri giornali

"E' stata una finale grandiosa e abbiamo regalato a tutto il mondo una notte di grande calcio" (TUTTO mercato WEB)

La partita si sblocca nella ripresa: prima il gol di Oyarzabal, poi Benzema e Mbappé la ribaltano per la Francia. ations League 2020-2021: la finale ha visto di fronte Spagna e Francia, nel match diretto dal signor Anthony Taylor. (Eurosport.it)

Chiesa-Castagne è il contatto che produce il rigore del 2-0 - si legge - Pochi dubbi: l’italiano in dribbling allunga il pallone con il sinistro anticipando il belga, che affonda lo stesso e con il destro colpisce il piede dell’azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Nations League. Rimonta Francia: Spagna superata 2-1. A San Siro sono i transalpini ad alzare il trofeo

Nel primo tempo, fatta eccezione per un'occasione capitata sui piedi di Benzema in apertura, non è successo praticamente nulla, con i due portieri rimasti inoperosi. Nemmeno il tempo di esultare, che Benzema con un fantastico tiro a giro ha ristabilito l'equilibrio al 66' (RSI.ch Informazione)

L'Inter si sarebbe tirato fuori, mentre torna in auge la Fiorentina per Belotti. Salvadori vinse uno scudetto con il Torino (Torino Granata)

Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr