Tragico incidente sul lavoro: 54enne muore dopo essere caduto da un'altezza di 15 metri

Gazzetta della Spezia e Provincia INTERNO

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e personale della Asl.

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.00, ma il personale del 118, subito accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

L'uomo stava sostituendo il lucernaio in un capannone di una ditta di Avenza (Carrara) che produce macchine per la lavorazione del marmo quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto precipitando per oltre 15 metri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La notizia riportata su altre testate

L’impatto con il terreno gli è stato fatale ed è morto sul colpo, Daniele Rebecchi, 54 anni, titolare di una piccola ditta edile, la DR srl, composta soltanto da lui e da suo fratello. Questa mattina i due avrebbero dovuto sistemare il tetto del capannone e installare nuovi lucernai in plexiglass. (Corriere Fiorentino)

E’ quanto si legge in una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri (LaPresse)

Dal fronte istituzionale arriva l'espressione di cordoglio da parte del presidente della regione Toscana Eugenio Giani che dichiara: "Un altro morto di lavoro e un’altra tragedia nell’edilizia, l’ennesima. (Toscana Media News)

Il sindaco Francesco De Pasquale si è recato all'azienda dove è avvenuto l'infortunio, ad Avenza, quartiere di Carrara. Due incidenti sul lavoro in poche ore: un morto e un ferito grave 26 Giugno 2021. (La Repubblica Firenze.it)

Nulla da fare per l'uomo morto sul lavoro a Carrara, inutili i soccorsi dei sanitari. Infortunio mortale a Carrara. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri e il personale dell'Asl (TGR – Rai)

I sindacati: una vera e propria strage silenziosa. Condividi. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, per installare lucernai in plexiglass, quando è scivolato ed è precipitato da un'altezza di 15 metri. (Rai News)