Cagliaritani in ansia per la fine delle vacanze: «Ecco i consigli per affrontarla»

Cagliaritani in ansia per la fine delle vacanze: «Ecco i consigli per affrontarla»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

L'ansia da rientro dopo il periodo di vacanze è uno stato d'animo piuttosto comune. Il rischio è quello di farsi prendere da sentimenti come tristezza, malumore e negatività per il ritorno alla routine quotidiana. Per affrontare al meglio questo periodo e non farci cogliere impreparati arrivano alcuni consigli della professoressa Federica Pinna, direttrice della Psichiatria dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le vacanze estive stanno volgendo al termine. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)

Ma per chi ha una condizione di emicrania o di cefalea, "ogni condizione di stress può amplificare ed esacerbare una condizione di cefalea". Per molti il rientro dalle vacanze è fonte di stress, "perché ci riporta a un ritmo che non ci appartiene, in quanto determinato dai diversi impegni quotidiani". (Tiscali Notizie)

È una sfida da non… Il sonno prima di tutto (la Repubblica)

Rientro dalle vacanze: come gestire stress e cefalee secondo gli esperti di neurologia

Powered by Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)

Si chiama "post-vacation blues" o "post-holidays blues" ed è una risposta psico-fisica al ritorno alla quotidianità diversa dai ritmi tranquilli e rilassati della vacanza. L’estate volge al termine, le ferie diventano un ricordo e la routine quotidiana riprende il suo corso. (corriereadriatico.it)

Powered by Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)