Borse incerte alla fine di un trimestre da urlo: il migliore da 11 anni

Borse incerte alla fine di un trimestre da urlo: il migliore da 11 anni
la Repubblica la Repubblica (Economia)

Si muove poco lo spread tra Btp e Bund tedeschi che oscilla sui 180 punti dopo chela nona tranche del Btp a 10 anni con scadenza primo settembre 2030.

L'importo assegnato è stato in questo caso pari a 1,25 miliardi a fronte di una domanda totale pari a 2,178 miliardi.

Ne parlano anche altre testate

Cookie Policy | Privacy Policy" "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

Timori per il boom di contagi negli Usa. Condividi. di Fabrizio Patti Dopo una settimana di ribassi, il lunedì dei mercati si apre all'insegna di un moderato rialzo. Sono invece saliti i profitti delle società industriali cinesi: +6% a maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. (Rai News)

Francoforte si mostra stabile sulla parità, mentre Parigi cede lo 0,13%. Lo spread tra Btp e Bund si attesta a +178,41 punti al termine delle negoziazioni. (Kongnews)

L'azionario mondiale ha registrato un trimestre record e, secondo alcuni osservatori, la ripresa potrebbe essere stata troppo rapida. Le Borse asiatiche sono in rialzo e si apprestano a chiudere il miglior trimestre dal 2009, dopo il tracollo dei primi tre mesi dell'anno. (Notizie - MSN Italia)

Per il manifatturiero italiano il Pmi è salito a 47,5 a giugno dal 45,4 di maggio. Alla chiusura degli scambi europei, il Dow è invariato mentre lo S&P500 sale dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,7%. (la Repubblica)

In aumento anche il prezzo del petrolio, con il Wti contratto di consegna ad agosto che vale 39 dollari (+1,3%) e il Brent stesso mese a 41,4 dollari (+0,8 per cento). (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr