Coronavirus: i contagi Covid di oggi. Bollettino Italia e regioni dell'1 maggio

Quotidiano.net INTERNO

I numeri su contagi, attualmente positivi, morti, guariti in Italia saranno diffusi come di consueto nel pomeriggio.

Le altre Regioni. In Alto Adige 47 nuovi positivi su test molecolari e 32 su antigenici, un decesso.

I bollettini sull'epidemia di Covid evidenziano certamente una flessione rispetto ai picchi di contagi delle settimane scorse, ma anche una fase di stallo intorno alle 13-14mila casi ogni 24 ore. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Vaccini, il Trentino accelera e va più veloce delle previsioni del piano Figliuolo. Il Trentino sta viaggiando a pieno ritmo e sta centrando gli obiettivi del piano Figliuolo realizzando le oltre 4.500 dosi giornaliere prefissate. (il Dolomiti)

Mamma pecora salvata dalle acque dell'Adige a Trento L'animale è stato avvistato oggi, primo maggio, da Ornella Dorigatti di Oipa, che ha dato l'allarme ai vigili del fuoco. Questa volta è andata bene e sono convinta che siamo riusciti a restituire una mamma pecora ai suoi agnellini” (Trentino)

Non a caso quella dei cassonetti anti-orso è una delle criticità messe in evidenza dal Rapporto redatto da Ispra con il supporto del Muse che suggerisce alla Provincia di accelerare l’installazione dei nuovi e più efficaci cassonetti anti-orso “a prescindere dalla segnalazione di specifiche problematiche”. (il Dolomiti)

Sono sempre di meno i comuni che hanno più dell'1% dei residenti contagiati in Trentino e comunque nessuno è minimamente vicino a quel 3% che rendeva il centro ''zona rossa'', per la Provincia di Trento. (il Dolomiti)

Sono 47 i comuni Covid-free in Trentino. Da Trento a Mezzolombardo ecco qual è la diffusione del contagio nei primi 10 centri della provincia. A fronte di 78 nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore (e di un decesso) sono stati solo 17 i guariti. (il Dolomiti)

I cento orsi del Trentino. Riteniamo che gli orsi del Trentino debbano essere gestiti, non certo come si fa ora, ma qui nella nostra terra. (Montagna.tv)