“Fallirete!”, “retrocederete!”, “razzisti”, africani furibondi sui social azzurri dopo le parole di ADL

Tutto Napoli SPORT

Sta succedendo di tutto sui social dopo le parole di De Laurentiis con il riferimento ai calciatori africani che vanno via per settimane. Sta succedendo di tutto sui social dopo le parole di De Laurentiis con il riferimento ai calciatori africani che vanno via per settimane per le competizioni del proprio continente e che lui non intende più acquistare.

In realtà il riferimento di De Laurentiis è solo alla Coppa d'Africa che, a differenza di altre competizioni come la Copa America, si disputa durante il campionato e quindi è un danno per i club che perdono i propri calciatori. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Parliamo tanto del Chelsea quando siamo in nazionale, come parlo tanto del Napoli. Per me, la cosa principale è il rispetto, e se quella è la sua opinione io la rispetto. (GianlucaDiMarzio.com)

Aurelio De Laurentiis con la frase sui calciatori africani ha fatto scattare tantissime polemiche. Tra l’altro, proprio Osimhen lo scorso inverno aveva rinunciato (senza “accelerare” in alcun modo la guarigione) alla Coppa d’Africa in Camerun, dopo la frattura allo zigomo rimediata il 21 novembre nella partita contro l’Inter“ (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Prendo queste parole come quello che pensa lui, non come quello che pensa la città o la società“. De Laurentiis rinuncia alla multa post ammutinamento di Kalidou Koulibaly dopo il suo passaggio al Chelsea. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Napoli, Gazzetta: “Botta e risposta tra ADL e Koulibaly”. “Commenti inferociti Il tono sprezzante usato da De Laurentiis, oltre alla gravità delle affermazioni, ha generato polemiche ovunque perché ovviamente le frasi pronunciate da Rivisondoli dal numero uno del club azzurro hanno fatto immediatamente il giro del mondo. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

"ADL: 'Basta africani, rinuncio alle nazionali'. Nell'edizione di oggi la Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con la reazione di Koulibaly dopo l'uscita di De Laurentiis sui giocatori africani: “De Laurentiis-Koulibaly, lo scorno d'Africa. (Tutto Napoli)

Forse prima nessuno era pronto e il Napoli non voleva che venissi. Koulibaly poi, ha parlato anche della Premier League e della nuova avventura che lo aspetta. (Corriere del Mezzogiorno)