Nuova Benelli Leoncino 125

Motociclismo.it ECONOMIA

Leoncino 125 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da primavera 2022 nelle colorazioni grigio e verde

L’ottavo di litro va ad ampliare l’offerta della gamma Benelli Leoncino attualmente disponibile e ne mantiene fedelmente il family feeling, capace di esaltare allo stesso tempo heritage e contemporaneità.

Il reparto sospensioni di Leoncino 125 presenta all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 35 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione di 53 millimetri. (Motociclismo.it)

Su altri giornali

Al posteriore c’è la stessa sospensione della versione stradale, con forcellone oscillante e ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, ma anche qui è aumentata l’escursione della ruota che arriva a 140 mm Condivide numerosi elementi tecnici e stilistici con la versione da asfalto, eppure ha un’anima tutta sua. (inSella)

Sospensioni di qualità. Impianti frenante “monoblocco”. Bicilindrico 4 tempi. Quando sarà in vendita. La linea della Leoncino 800 stradale coniuga elementi classici e moderni, con il risultato di un aspetto vigoroso e accattivante, sia pure mantenendo gli stilemi che caratterizzano tutta la gamma Leoncino. (inSella)

Il family feeling è evidente e mantiene le forme delle versioni di maggiore cilindrata. Vengono dichiarate una potenza di(9,4 kW) a 9.500 giri/minuto e una coppia di 10 Nm (1,0 kgm) a 8.500 giri/minuto, con consumi interessantissimi:La Leoncino 125 sarà disponibile nelle colorazioni grigio e verde, a partire dalla prossima primavera, insieme alle sorelle maggiori Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail, affiancando le versioni 250 e 500 (già in commercio) (inSella)