Conte: "Grazie al Napoli la corsa scudetto rimane viva. Cali nella ripresa? Abbiamo risposto..."

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il botta e risposta prosegue. Il Napoli replica all'Inter e mantiene invariate le distanze in vetta alla classifica, grazie al successo sull'Empoli. "Il nostro obiettivo era di dare fastidio e stiamo dando fastidio" ha precisato Antonio Conte al termine della partita, quando gli è stato chiesto di ribadire l'obiettivo stagionale del club. "Vogliamo proseguire così fino alla fine. Penso che qualcuno ci debba ringraziare perché teniamo vivo questo scudetto, così i giornali ne possono parlare ancora un pochettino" ha ironizzato l'allenatore. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)
Il futuro di Alejandro Garnacho si colora di azzurro. L’attaccante argentino classe 2004, attualmente in forza al Manchester United, è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Europa Calcio)
"Siamo a -3 dall'Inter a 6 giornate dalla fine, che era impensabile. L'obiettivo nostro era di dar fastidio e continuiamo fino alla fine a dar fastidio a una squadra che fa benissimo in Italia e in Europa". (Milan News)

Diventava all’improvviso subalterno dopo un’ora di perentorio dominio. Deve anche al suo portiere se gioca su un terreno subito sminato, avendo rischiato il pari dell’Empoli nel primo tempo. (la Repubblica)
La stagione non è ancora terminata, ma in Serie A sono pronte delle importanti novità. Ad oggi, è molto vivo lo scontro al vertice tra l‘Inter e il Napoli. Le due squadre sono distanti solo tre punti, con i rispettivi allenatori che continuano ad essere protagonisti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Dopo aver raggiunto matematicamente la salvezza siamo contenti di giocarci le carte per i play off Serie A. Juve Stabia, l’attaccante delle Vespe Andrea Adorante ha parlato dell’obiettivo play off e delle prossime gare. (SampNews24.com)