Conte è al tappeto, perde oltre due milioni di euro e cerca di rianimare i suoi: «Andiamo avanti»

Secolo d'Italia INTERNO

Conte cerca di rincuorare i fedelissimi. Ma lui cerca di reagire e di rincuorare i suoi fedelissimi.

Che moltiplicati per i 61 eletti pronti a seguire Di Maio si traducono in un “tesoretto” di oltre 2.3 milioni di euro.

A quanto apprende l’Adnkronos, è infatti in corso un summit dei vertici del M5S con Conte

Sul tappeto non ci solo affondi e veleni, l’addio di Di Maio e dei cosiddetti “dimaiani” finirà per gravare anche sulle casse del M5S.

Con un “salasso” che dovrebbe superare i due milioni di euro per i mesi che mancano da qui alla fine della legislatura. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dice all’Adnkronos Enrica Sabatini, socia dell’Associazione Rousseau e compagna di Davide Casaleggio, commentando la scissione di Luigi Di Maio. «Questa è l’epoca delle piattaforme». Sui progetti futuri di Rousseau, Sabatini poi aggiunge: «Stiamo studiando, stiamo facendo un’analisi delle nuove prospettive politiche (Secolo d'Italia)

Secondo l'autrice del libro 'Lady Rousseau', compagna di Davide Casaleggio, "Luigi ha sfruttato le debolezze di Conte: ha giocato a scacchi e alla fine Conte è stato il pedone". Sui progetti futuri di Rousseau, Sabatini poi aggiunge: "Stiamo studiando, stiamo facendo un'analisi delle nuove prospettive politiche. (Adnkronos)

Sul contenzioso economico tra M5S e Rousseau, Sabatini aggiunge: "Noi abbiamo fatto un sollecito e stiamo aspettando. Oggi l'idea di movimento, così come la immaginiamo, è superata (L'HuffPost)

Giuseppe Conte non ci ha girato attorno: " Il sostegno a Draghi non è in discussione ". E il punto della discordia non è affatto secondario, visto che riguarda il sostegno o meno al governo guidato da Mario Draghi (ilGiornale.it)

L'ex viceministro Buffagni, però, è indicato come colui che ha alzato i toni e addirittura "sbattuto porte nella sede di via Campo Marzio. 22 giugno 2022 a. a. a. "Così viene giù tutto". (Liberoquotidiano.it)

I nostri obiettivi non sono più validi? “La scissione è il fallimento a 360 gradi del nostro percorso, siamo tutti responsabili è la fine di ‘quel’ M5s, adesso c’è un nuovo corso con Giuseppe Conte e sono sicuro che farà tesoro di quanto accaduto”. (Il Fatto Quotidiano)