Netflix sperimenta un feed in stile TikTok sull'applicazione mobile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netflix è pronta a rinnovare l'esperienza utente sia su mobile che su smart TV, avvicinandosi ancora di più ai linguaggi visivi dei social. L'azienda ha annunciato l'avvio di una fase di test per un feed video verticale nella sua app mobile, molto simile a quello di TikTok, con l'obiettivo di facilitare la scoperta di nuovi contenuti. La novità sarà introdotta "nelle prossime settimane", secondo quanto dichiarato in un post ufficiale sul blog aziendale. (Multiplayer)
Ne parlano anche altre testate
Nel corso delle prossime settimane Netflix porterà sui televisori una nuova interfaccia utente: totalmente ridisegnata è più veloce, fluida, immediata e personalizzabile. (DDay.it)
La nuova interfaccia dell’app Netflix per tvOS sarà distribuita gradualmente in tutto il mondo nelle prossime settimane e introduce quattro cambiamenti fondamentali pensati per semplificare la navigazione e migliorare le raccomandazioni: Scopri cosa guardare più facilmente: Ora le informazioni principali su ogni titolo vengono mostrate in primo piano. (iSpazio)
Lo ha detto Elizabeth Stone, Chief Technology Officer di Netflix, nel corso dell’evento Product & Tech con cui la piattaforma ha svelato una serie di importanti innovazioni destinate a cambiare nelle prossime settimane l’esperienza dei suoi abbonati. (Engage.it)

Netflix sta rivoluzionando il modo in cui gli utenti scopriranno i contenuti sulla piattaforma, introducendo una nuova esperienza di ricerca basata sull'intelligenza artificiale. Questa innovazione rappresenta un tentativo di personalizzare ulteriormente l'esperienza utente, dopo che la compagnia aveva già accennato a questa possibilità durante l'ultima conferenza sui risultati finanziari. (tomshw.it)
Il nuovo design, che arriverà gradualmente in Italia a partire dal 19 maggio, introduce un layout più ordinato e una forte integrazione dell’intelligenza artificiale, per migliorare il modo in cui scegliamo i contenuti. (Il Mattino)
In Breve (TL;DR) Netflix si rinnova con un design più moderno e pulito, rendendo la navigazione più semplice e intuitiva per gli utenti. Netflix non ha bisogno di presentazioni: è tra le piattaforme di streaming video più amate e apprezzate, grazie al grande catalogo che offre una vasta possibilità di scelta. (Fastweb)