AIFA - Via libera per la terza dose di vaccino ai più fragili » Tuttogolfo

AIFA - Via libera per la terza dose di vaccino ai più fragili » Tuttogolfo
Tutto Golfo SALUTE

Il CTS ritiene opportuno, in attesa dell’autorizzazione dell’EMA, rendere disponibili i vaccini Comirnaty e Spikevax:. come dose aggiuntiva di vaccino COVID-19, almeno 28 giorni dopo l’ultima somministrazione, per completare il ciclo di vaccinazione in adulti e adolescenti di età > 12 anni (vaccino Comirnaty) o > 18 anni (vaccino Spikevax) in condizioni di immunosoppressione clinicamente rilevanti.

Il provvedimento ha efficacia dal giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. (Tutto Golfo)

Su altre testate

Cosa succede, e come deve comportarsi, chi ha fatto la prima dose di vaccino ma contrae l’infezione da Covid? In caso contrario, basta una dose sola, dal momento che la stessa infezione viene considerata "equivalente alla somministrazione della seconda dose". (Tiscali Notizie)

Questi eventi possono essere stati causati da un’altra malattia o essere associati a un altro medicinale assunto contemporaneamente dal paziente». Il sistema europeo di sorveglianza EudraVigilance dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) raccoglie informazioni su tutti sintomi e le condizioni di salute, inclusi i decessi, che accadono dopo la vaccinazione. (facta.news)

Sciacca è tra le città con la più alta percentuale di vaccinazioni: segno di grandissima sensibilità e merito dei nostri concittadini che hanno ben compreso l'importanza di un gesto per se stessi e per gli altri. (AgrigentoNotizie)

Vaccino anti-Covid, via libera dell'Aifa alla terza dose

ASL LECCE. Oltre 4000 le vaccinazioni effettuate nella giornata di mercoledì di cui 268 a studenti di età compresa tra i 12 e i 19 anni IL PUNTO SULLA CAMPAGNA VACCINALE IN PUGLIA AL 9 SETTEMBRE. Andiamo a vedere le ultime informazioni sulla campagna vaccinale secondo quanto riferito dal Portale Regione Puglia. (Puglia News 24)

L’elenco completo delle farmacie aderenti alla campagna vaccinale è pubblicato su www.utifarma.it Nella settimana comincia il 6 settembre, ma non ancora terminata, il numero di dosi è più che raddoppiato. (Livesicilia.it)

Il CDA di AIFA, riunito in seduta straordinaria il 9 settembre 2021, ha approvato l’inserimento nell’elenco dei farmaci previsto dalla legge 648/96 della dose addizionale dei vaccini Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna). (insalutenews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr