Mazzella (M5S): “Destra incapace e pericolosa, gioca su pelle fragili”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mazzella (M5S): “Destra incapace e pericolosa, gioca su pelle fragili” 16 APR “Ascoltando, ieri sera nell’Aula del Senato, la dichiarazione di voto sul disegno di legge sulle prestazioni sanitarie del Presidente della Commissione Affari Sociali Francesco Zaffini di Fratelli d’Italia, è stato chiaro che il mio parallelismo tra spese per la sanità pubblica e spese militari ha toccato un nervo scoperto nel partito dei finti patrioti della premier Meloni. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altre testate
Ddl Professioni sanitarie, ristabilire il ruolo dell’Assemblea degli iscritti negli Ordini di Fabio Bracciantini- Gentile Direttore,con il via libera al DDL recante “Disposizioni in materia di prestazioni sanitarie” da parte della Commissione Bilancio del Senato - e in particolare alla luce dell’Articolo 13 - si apre una riflessione doverosa sul ruolo e sull’equilibrio istituzionale all’interno degli Ordini. (Quotidiano Sanità)
Zampa (Pd): “Non risolve liste d’attesa, a Ssn servono risorse” 16 APR (Quotidiano Sanità)
16 APR Lo dice Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind, dopo il via libera in prima lettura al Senato del ddl prestazioni sanitarie. “Perché – ha proseguito - è proprio quello che abbiamo rischiato se non fosse stato modificato il passaggio dell'articolo 1 che affidava al medico in maniera esclusiva diagnosi, prognosi e terapia, impedendo così non solo agli infermieri di operare, dai triage al trasporto in ambulanza, ma anche ad altre categorie come farmacisti e psicologi”. (Quotidiano Sanità)

“La possibilità per i cittadini di fare da sentinelle sulle liste d’attesa, segnalando direttamente al sito istituzionale del Ministero della Salute criticità e disservizi legati all’erogazione delle prestazioni sanitarie e premi per le regioni e i manager sanitari che riusciranno ad accorciare le code relative a visite ed esami medici. (SassiLive)
Ora dichiarazioni e voto finale su Ddl che passera' a Camera (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Si sono concluse le votazioni degli emendamenti al Ddl sulle prestazioni sanitarie. L'Assemblea del Senato e' ora passata alle dichiarazioni di voto e alla votazione finale sul provvedimento che dovra' poi passare all'esame della Camera. (Il Sole 24 ORE)
Ecco #DimmiLaVerità del 16 aprile 2025. Ospite il generale Giuseppe Santomartino. (La Verità)