Mottarone, la zia di Eitan: "Rapito? No, solo riportato a casa"

Adnkronos INTERNO

"Continuava ad eccitarsi e diceva che era con la sua famiglia, tutti lo abbracciavano e lui abbracciava tutti noi, era sulle nuvole".

"Non abbiamo rapito Eitan né useremo quella parola, lo abbiamo portato a casa", ha dichiarato Gali Peleg alla radio israeliana 103FM.

"Dovete capire, questo è un bambino i cui genitori sono stati sepolti qui in Israele, è con una famiglia che conosce, non è solo

Tragedia della funivia del Mottarone, mentre la procura di Pavia apre un'inchiesta per sequestro di persona in relazione al presunto rapimento di Eitan, la zia materna del bimbo difende la famiglia da Israele dove il piccolo sarebbe stato portato ieri sera dal nonno. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Siamo stanchi di attacchi ingiustificati e vogliamo rimettere ordine in una situazione in cui non esiste nessuno nonno maltrattante: è una vicenda di 20 anni fa e la stessa nonna ha ridimensionato l’accaduto. (LaPresse)

La suora ha sottolineato poi il legame con la zia Aya: “Le è davvero molto attaccato, per lui è un punto di riferimento fondamentale”. Secondo la prima cittadina del comune sul Lago Maggiore, la zia Aya nutriva già da un po’ delle preoccupazioni sugli atteggiamenti della famiglia materna (Il Fatto Quotidiano)

Eitan Biran, il bambino di 6 anni unico sopravvissuto della sua famiglia alla tragedia del Mottarone, è stato portato dall’Italia in Israele in quello che i media israeliani definiscono un «sospetto rapimento» da parte dei parenti in Israele. (Gazzetta del Sud)

“Ma Eitan non è tornato a casa. Così la zia del piccolo Eitan, Aya Biran, l’unico sopravvissuto alla strage del Mottarone, ai giornalisti fuori dalla sua casa a Pavia. (LaPresse)

"Non lo abbiamo rapito, lo abbiamo riportato a casa", ha spiegato aggiungendo che quella è una parola che "non useremo". Lo abbiamo riportato a casa, così come i genitori volevano per lui". (Trentino)

CRONACA Funivia Mottarone, legale della famiglia di Eitan: «Quanto. TORINO Mottarone, altri 11 indagati per l'incidente alla funivia che ha. MOTTARONE Funivia Mottarone, le immagini del momento della caduta della cabina. (ilgazzettino.it)