Zingaretti: “Il congresso? Lo deciderà l’assemblea. Si riparta dall’identità del Pd”

La Stampa INTERNO

E, stavolta, lo fa il segretario del partito democratico Nicola Zingaretti: «Il Congresso?».

Il tema resta sempre lo stesso.

Spiega il segretario che aggiunge: «Dovremo decidere la forma più schietta affinché questo dibattito si faccia, senza astio e senza ipocrisie.

Il Pd è il partito del lavoro, dell'ambiente e della giustizia sociale

Nonostante un governo appena varato, e una campagna vaccinale che non riesce ancora a marcare il terreno contro la pandemia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi ha continuato il discorso, riprendendo il filo e tornando a parlare di Pd. Tra i primi ad accorgersi del lapsus il giornalista Pablo Rojas che ha rilanciato il video sul suo account Twitter (Il Fatto Quotidiano)

icola Zingaretti apre a un congresso che abbia come obiettivo quello di "rafforzare il Partito Democratico". Nel secondo caso, però, quasi sicuramente lo sfidante di Zingaretti sarà un altro presidente di Regione come Stefano Bonaccini (AGI - Agenzia Italia)

Zingaretti ha ribadito poi che sostenere il governo Draghi al fianco della Lega non significa avere la stessa visione del Carroccio Abbiamo ricollocato il Pd come principale forza politica in Italia, alle ultime elezioni il Pd è stato il partito più votato". (la Repubblica)

È arrivato il pressing di una parte di ex renziani che siedono in Parlamento, primo fra tutti il capogruppo dem in Senato Andrea Marcucci. Oltre a due diversi pesi, in Parlamento e nei territori, si confrontano però anche due visioni diverse di partito. (L'HuffPost)