Zingaretti: “Il congresso? Lo deciderà l’assemblea. Si riparta dall’identità del Pd”

Zingaretti: “Il congresso? Lo deciderà l’assemblea. Si riparta dall’identità del Pd”
La Stampa INTERNO

E, stavolta, lo fa il segretario del partito democratico Nicola Zingaretti: «Il Congresso?».

Il tema resta sempre lo stesso.

Spiega il segretario che aggiunge: «Dovremo decidere la forma più schietta affinché questo dibattito si faccia, senza astio e senza ipocrisie.

Il Pd è il partito del lavoro, dell'ambiente e della giustizia sociale

Nonostante un governo appena varato, e una campagna vaccinale che non riesce ancora a marcare il terreno contro la pandemia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nicola Zingaretti apre a un congresso che abbia come obiettivo quello di “rafforzare il Partito Democratico”. Oltre a due diversi pesi, in Parlamento e nei territori, si confrontano però anche due visioni diverse di partito. (L'HuffPost)

Un piccolo lapsus per il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti , durante un’intervista in diretta su Radio Immagina, la web radio del Pd. Parlando dei punti programmatici del partito, il presidente della Regione Lazio ha affermato: “ Ora dobbiamo concentrarci sul rilancio del Pci “. (Il Fatto Quotidiano)

Pd, Zingaretti: "Il congresso? Deciderà l'assemblea. Ma va riaperto il dibattito sull'identità del partito"

Nel secondo caso, però, quasi sicuramente lo sfidante di Zingaretti sarà un altro presidente di Regione come Stefano Bonaccini Se si tratterà si congresso sulle idee o di congresso sula leadership è ancora tutto da vedere. (AGI - Agenzia Italia)

Abbiamo ricollocato il Pd come principale forza politica in Italia, alle ultime elezioni il Pd è stato il partito più votato". Zingaretti ha ribadito poi che sostenere il governo Draghi al fianco della Lega non significa avere la stessa visione del Carroccio (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr