Giubileo, i principali eventi a Roma e in Vaticano

Giubileo, i principali eventi a Roma e in Vaticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Vita del Popolo INTERNO

Dall’apertura della Porta santa della basilica di San Pietro per mano di papa Francesco, lo scorso 24 dicembre, fino alla sua chiusura, il 6 gennaio 2026, Roma prevede di accogliere tra i 30 e i 40 milioni di persone per il Giubileo ordinario del 2025, tra cui almeno 100 mila fedeli a piedi, “pellegrini della speranza”, che vivranno l’esperienza del perdono e dell’indulgenza. I grandi eventi – tra cui spiccano due canonizzazioni, quella di Carlo Acutis e di Piergiorgio Frassati – si intrecceranno con i pellegrinaggi delle diocesi. (La Vita del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma da tempo si prepara ad accoglierli e con le sue innumerevoli chiese, parrocchie e basiliche affascinerà e coinvolgerà tutti coloro che dimoreranno nella Capitale. Il Giubileo 2025 accoglierà davvero tanti, tantissimi pellegrini e fedeli da tutto il mondo. (ACI Stampa)

L’apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro, avvenuta il 24 dicembre scorso, ha ufficializzato l’inizio del Giubileo 2025. La capitale italiana si appresta ad accogliere pellegrini provenienti da tutto il mondo per vivere un anno ricco di celebrazioni ed eventi speciali. (Wine&Thecity)

Vatican News Una grande croce di legno ad aprire il corteo e dietro piccoli o grandi gruppi in preghiera incanalati dapprima nel “corridoio” creato ad hoc lungo Via della Conciliazione e poi in quello analogo allestito in Piazza San Pietro, entrambi presidiati da giovani volontari con fratino verde e allineati sulla direttrice che punta alla Porta Santa (Vatican News - Italiano)

Dove mangiare a Roma durante l’anno del Giubileo - Wine&Thecity

Centinaia i gruppi di fedeli che hanno già compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla nuova piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la basilica. (Romasette.it)

Con 18 stellati, Roma è una palcoscenico tra i più interessanti d'Italia per l'esperienza da vivere a tavola, oltre che quella da vivere con la pizza, dentro o fuori dai locali. Con l'apertura del Giubileo della “Speranza”, Roma si prepara ad accogliere la prima più variegata affluenza di gastroturisti del nuovo millennio. (Italia a Tavola)

I turisti, tra pellegrini e visitatori, apprezzano sempre più la cucina romana, come conferma Claudio Pica, segretario di Fiepet Roma. (ZONA ROMA NORD)