La Cina frena in Borsa, non sui mercati privati

Morningstar ECONOMIA

Rispetto al 2020, condizionato dalla pandemia, il ritmo degli affari nel primo semestre 2021 è stato sicuramente robusto”.

Nel primo semestre 2021 (dati PitchBook), gli investimenti nella regione hanno raggiunto i 56miliardi di dollari sparsi su 2.366 deal.

L’indice Morningstar China da inizio anno (fino al 14 settemre e in euro) ha perso il 9,4%.

Grafico: Indici Morningstar China e Global Markets a confronto. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azioni sono in ritirata in Giappone, Hong Kong e Cina. Negli scambi odierni l’Asia sembra aver subito il colpo dei dati cinesi al di sotto delle aspettative (Money.it)

Gli analisti si aspettavano una crescita del 7,0% in agosto, dopo un aumento dell'8,5% in luglio. Avvio stabile per lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi che è sotto quota 100 punti base (la Repubblica)

Pesano i dati macroeconomici della Cina, con produzione industriale e vendite al dettaglio di agosto nettamente sotto le attese. Petrolio sopra i 74 dollari al barile (Rai News)

3' di lettura. I temi del Salone del Risparmio 2021 si sono incrociati sulla Via della Seta: tecnologia, consumi e dinamiche socio-demografiche, infatti, sono tendenze secolari che trovano terreno fertile in Cina (Il Sole 24 ORE)

Dietro a molti di questi apparentemente nuovi marchi e imprese ci sono spesso i soliti colossi tecnologici Ora l’innovazione è totale e immediata dovunque con pubblicità, prezzi e promozioni su misura visibili e usabili allo stesso tempo. (Il Sole 24 ORE)