Walter Bonatti e Rossana Podestà, la storia vera di un amore ‘sul tetto del mondo’

Walter Bonatti e Rossana Podestà, la storia vera di un amore ‘sul tetto del mondo’
TuaCityMag CULTURA E SPETTACOLO

Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. A ben guardare gli ingredienti, perché la loro fosse un’attrazione fatale, c’erano tutti.

A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”.

Già molti anni prima che Walter Bonatti e Rossana Podestà si incontrassero e si innamorassero.

Dopo quello strano appuntamento infatti, Walter Bonatti e Rossana Podestà trascorsero insieme, fianco a fianco, ben trent’anni di vita

D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. (TuaCityMag)

Ne parlano anche altri media

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale. (IL GIORNO)

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. (Lanostratv)

Walter Bonatti e Rossana Podestà: il docufilm in tv

A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo. (Montagna.tv)

Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 21:08. Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. (Il Messaggero)

Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy. (Donna Moderna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr