Estate 2021, anche a Barletta la stagione balneare inizia il 15 maggio

BarlettaViva INTERNO

Maurizio Manna di Legambiente Puglia, infatti, ha sottolineato «l'importanza della crescente funzione che le ordinanze balneari pugliesi hanno assunto come documenti-guida delle azioni collettive a tutela dell'habitat e del turismo di qualità».Mentre Gianni Romito, presidente dell'Associazione pugliese persone para-tetraplegiche, ha osservato la diffusione «di una cultura più attenta a garantire l'accesso al mare a tutti, sulla spinta del complesso delle politiche regionali che hanno incentivato i comportamenti virtuosi dei Comuni e degli imprenditori balneari». (BarlettaViva)

La notizia riportata su altri media

La bella stagione romana infatti inizia, come da tradizione, con l’apertura degli stabilimenti balneari: quando spuntano i primi ombrelloni in spiaggia nei fine settimana primaverili. I BALNEARI: "SPIAGGE SPORCHE E NESSUN POSTO DI LAVORO". (leggo.it)

La data per la riapertura degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere di Roma, infatti, è fissata al 15 maggio. "Ci saranno regole sull'uso delle spiagge per le quali sono state individuate una serie di azioni e misure che mirano ad un controllo diretto delle spiagge libere da parte del Comune di Roma. (RomaToday)