Le dame rivali insidiano il trono di Macron

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi.

La seconda, Anne, ha 62 anni ed è di origini modeste, figlia di repubblicani spagnoli emigrati in Francia quando aveva tre anni.

Entrambe sono divorziate, entrambe hanno 3 figli, entrambe sono arrivate alla politica partendo da una laurea in giurisprudenza.

L’ipotesi più verosimile è dunque quella di un duello finale tra Macron (oggi fra il 24 e il 26%) e la Le Pen (dal 19 al 23%)

L’obiettivo è la poltrona dell’Eliseo che Emmanuel Macron difende a spada tratta con la probabilità – dicono i sondaggi – di vedersi rinnovare il mandato e conservarla per altri quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Sfideranno l’uscente Emmanuel Macron, 43enne centrista che non ha ancora annunciato la ricandidatura, ma che secondo le previsioni lo farà. Ha concluso: “Non ci saranno che due alternative: la disgregazione della Francia” o “il salutare salto che porterà la Francia nel terzo millennio attorno all’idea di nazione” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In Francia, i francesi hanno diritto di vivere come francesi Le prossime elezioni, ha detto la candidata, “non sarà solo una scelta di società, come nel caso delle precedenti, ma una scelta di civiltà. (Roccarainola.net)