Banca d'Italia e Consob accusano i vecchi vertici Mps

Citywire Italia ECONOMIA

"Gli ex vertici di Mps hanno deliberato l'acquisizione di Antonveneta, per 9 miliardi di euro, l'8 novembre 2007. L'istanza è stata presentata alla Banca d'Italia il 14 gennaio 2008. È mancata la comunicazione preventiva che fino all'agosto 2006 doveva obbligatoriamente essere fornita in anticipo"... (Citywire Italia)

Su altri media

ROMA. Il direttore generale della Consob, Angelo Apponi, in audizione davanti alla commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche ricostruisce le att (Il Cittadino on line)

L'AUDIZIONEVENEZIA Consob si assolve sul Monte Paschi e l'affare Antonveneta: evidenziati i rischi ma i vertici della banca senese occultarono per anni la reale situazione. (Il Gazzettino)

E’ scontato, infatti, che il Tesoro, divenuto il nuovo azionista della banca toscana, punterà a introdurre dei cambiamenti anche nel consiglio di… (Investire Oggi)

"Piacerebbe a tutti impedire che si pongano in essere operazioni fraudolente prima che vengano poste in essere", ma nel caso di Monte dei Pasch i, dove ci si è trovati di fronte a un " comportamento doloso dell’intero sistema dell’alto management della banca ", questo sarebbe stato "veramente complesso da immaginare"... (Corriere di Siena)

I dati disponibili non mostrano un contributo decisivo di Banca Antonveneta ai non performing loans di Mps: a fine 2016 erano ripartiti tra quasi 190.000 debitori,... (Milano Finanza)

La Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario prosegue il suo lavoro sul caso Monte dei Paschi di Siena. Secondo Barbagallo l’acquisizione di… (Finanzaonline.com)