Italia torna quasi tutta in 'giallo'. Ue non rinnova contratto Astrazeneca 10 Maggio 2021 Da oggi

San Marino Rtv ECONOMIA

Sono 139 nelle ultime 24 ore le vittime del Covid, il numero più basso dallo scorso 25 ottobre.

Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid di AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno.

Il Lazio comunica l'esaurimento degli slot per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio, mentre restano 100 mila slot per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson & Johnson (San Marino Rtv)

Su altre fonti

Il fatto che la Gran Bretagna abbia vaccinato quasi tutta la popolazione con il vaccino Astrazeneca è un elemento di conferma. La Norvegia aveva sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca per studiarne gli effetti collaterali, rari ma potenzialmente gravi; successivamente anche di Johnson & Johnson (ilmessaggero.it)

La Norvegia dice no - Un comitato di esperti è stato istituito dal governo norvegese per pronunciarsi sui vaccini anti-Covid di AstraZeneca e Johnson & Johnson. Dal 3 al 9 maggio sono state somministrate 733mila dosi su oltre 3,2 milioni di dosi totali disponibili (compresi quindi anche gli altri vaccini: Pfizer, Moderna e J&J) a fronte di circa 2,1 milioni di dosi Pfizer somministrate. (ilmessaggero.it)

Il fatto che la Gran Bretagna abbia vaccinato quasi tutta la popolazione con il vaccino Astrazeneca è un elemento di conferma. La Norvegia aveva sospeso l'uso del vaccino AstraZeneca per studiarne gli effetti collaterali, rari ma potenzialmente gravi; successivamente anche di Johnson & Johnson (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr