Il successo dell’intelligenza artificiale passa per i dati sintetici

Il successo dell’intelligenza artificiale passa per i dati sintetici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SAS Data Maker: come i dati sintetici stanno rivoluzionando l’analisi delle informazioni e la protezione della privacy In un’epoca dominata dall’esplosione dei dati, potrebbe sembrare paradossale parlare di scarsità. Eppure, l’ascesa dell’intelligenza artificiale ha evidenziato una nuova sfida: la necessità di dati sempre più specifici e di alta qualità. Nonostante la mole di dati generati ogni giorno sia impressionante – si stima che nel 2023 siano stati creati 120 zettabyte – il vero problema non è la quantità ma la qualità e la pertinenza delle informazioni. (Data Manager Online)

Ne parlano anche altri media

Il 46% dei Chief Marketing Officer non è in grado di dimostrare il ritorno sugli investimenti. Chase: “Deludente che la mancanza di comprensione da parte dei Cmo e del senior management stia impedendo alle organizzazioni di sfruttare appieno il potenziale della tecnologia” (CorCom)

Esplorare in maniera completa e continuativa l’impatto dell’IA generativa sul marketing a 360 gradi. Questo l’obiettivo di Ascension, la nuova piattaforma di PHD, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group. (Engage)

Adozione dell’AI Generativa in azienda: le opportunità per il Marketing nel 2024

Luka Jovic, centravanti serbo in forza al Milan, è attualmente emarginato dal progetto Fonseca: il mercato di gennaio incombe per il futuro (Europa Calcio)

Se nel 2023 il dibattito sulla sua utilità dominava le agende dei consigli d’amministrazione, quest’anno si è assistito a un’accelerazione della sua implementazione su vasta scala. Non si tratta più di una tecnologia futuristica, ma di uno strumento chiave per aumentare produttività, innovazione e competitività con uno sviluppo rapido e costante, che in parte già oggi ha cambiato il modo di lavorare di alcuni professionisti e funzioni aziendali. (Digital4 Biz)