Sfiducia Speranza, è la seconda meno votata: record Andreotti nel 1984

Adnkronos INTERNO

Per l'allora ministro degli Affari esteri i voti a favore furono 15. La mozione di sfiducia a Roberto Speranza - presentata da Fdi - è stata la seconda con meno voti a favore, 'battuta' solo dal precedente di Giulio Andreotti: nel 1984 l'Msi presentò una mozione di sfiducia ad Andreotti, allora ministro agli Affari Esteri, che ebbe 15 voti a favore e 258 contrari.

Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Siluro su Speranza, nelle carte la vergogna dell'Oms: censura sui morti per salvarlo. Il 46% dei senatori di Forza Italia, 24 su 52, e il 39% di quelli della Lega, 25 su 64, non hanno partecipato al voto. (LiberoQuotidiano.it)

La reazione del Governo e del suo dicastero, all'esplosione della pandemia, per Speranza "è stata coerente con una valutazione seria del rischio. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, interviene in Aula al Senato nel corso della discussione sulle mozioni di sfiducia nei suoi confronti. (IL GIORNO)

Bocciata anche la seconda mozione a prima firma Paragone (ItalExit): in questo caso i voti a favore sono stati 29, i contrari 206, gli astenuti 2 (presenti 239, hanno partecipato al voto in 237). I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. (askanews)

Così sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo che il Senato ha respinto le mozioni di sfiducia presentate nei suoi confronti. “Continuerò a lavorare con onore“. (L'Occhio)

Tramite le parole del senatore Massimiliano Romeo: “Ministro Speranza l’abbiamo sentita molto determinato e deciso nel suo intervento, questo ci fa piacere perché significa che sarà lei il primo a voler sostenere la commissione d’inchiesta. (Periodico Italiano)

29 aprile 2021 a. a. a. Come prevedibile, la mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza, non è passata. Lo sapeva, Giorgia Meloni, che con la sfiducia ha cercato di forzare il centrodestra contro il ministro. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr