METEO, nuova sfuriata fredda invernale. In arrivo altra NEVE, i dettagli

Meteo Giornale INTERNO

La quota neve si assesterà attorno ai 1300-1500 metri.

Il flusso d’aria fredda ed instabile provocherà un ulteriore calo delle temperature e il ritorno della neve sui rilievi a quote basse.

La neve avrà modo di interessare non solo i rilievi del Sud Peninsulare, ma anche quelli del nord della Sicilia

Ancora una volta le regioni più colpite dall’incursione perturbata fredda saranno quelle adriatiche e del Sud Italia, con fenomeni anche di forte intensità. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Per il corso della giornata, le nubi e le precipitazione andranno facendosi più intense e diffuse sul basso Tirreno in mare, verso la Sicilia centro-settentrionale e verso la Calabria un po’ tutta. (MeteoWeb)

Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Forti venti da nord-est ovunque, specie al centro e sulla Sardegna (MeteoLive.it)

I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 37km/h. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 22 sarà di -2°C. (iL Meteo)

Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? Puntualmente, tra settembre e ottobre saltano fuori come funghi le previsioni meteo sull'inverno. (MeteoGiuliacci)

Sul resto d'Italia ci penserà l'espansione dell'alta pressione a garantire il bel tempo con sole prevalente e cielo terso. Le temperature. Con questa irruzione di aria fredda le temperature subiranno un'altra batosta, soprattutto nei valori notturni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr