Premilcuore, un’escursione alla ’Casa delle fate’

Premilcuore, un’escursione alla ’Casa delle fate’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Domani dalle 9 alle 13, all’interno del calendario di iniziative per le Giornate Europee del Patrimonio 2024, la Soprintendenza Archeologia di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Premilcuore, propone un trekking guidato alla ‘Casa delle fate’ di Premilcuore. Si tratta del sito archeologico che è oggetto della concessione di scavo rilasciata dal Ministero della Cultura all’Università di Bologna (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)

Tra Feste d’autunno e gli affascinanti laboratori della Notte dei ricercatori, quest’ultimo weekend di settembre offre ai bambini tantissimi eventi. Occasioni per immergersi nella natura che cambia o nelle arti circensi, attività per scoprire storie antichissime e divertirsi tra escursioni e spettacoli. (varesenews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eventi a Cesena e dintorni oggi 28 settembre 2024

Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)

San Marino celebra le giornate europee del patrimonio (San Marino Rtv)

Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)