GP Baku: terze libere a Gasly, davanti a Perez e Hamilton

San Marino Rtv SPORT

Le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno segnato il quarto e quinto tempo

Pierre Gasly è stato il più veloce nelle terze prove libere del gp di F1 di Baku in Azerbaigian.

Gasly ha preceduto Sergio Perez e Lewis Hamilton su Mercedes.

(San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

Al secondo posto si è piazzato Perez con la Red Bull (1’42’’595) a confermare la bontà del motore Honda che spinge le due squadre. (La Stampa)

Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. (ravennanotizie.it)

A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile. Terzo podio in carriera per Pierre Gasly, il quale dopo la strepitosa qualifica che gli era valsa la quarta casella in griglia è riuscito a fare ancora meglio in gara, chiudendo alle spalle di Perez e Vettel. (Autosprint.it)

5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku. I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. Per Gasly si tratta del terzo podio in carriera, dopo la vittoria nel 2020 a Monza e la seconda posizione ad Interlagos nel 2019. (Motorsport.com Italia)