Vaccini Covid, in Toscana tocca ai ragazzi del 1998 e '99

Vaccini Covid, in Toscana tocca ai ragazzi del 1998 e '99
LA NAZIONE SALUTE

Manca ormai solo l’ultimo tassello: la vaccinazione dei ragazzi fra i 12 e i 15 anni (circa 100mila in Toscana).

"Abbiamo registrato 16mila iscrizioni nei primissimi minuti di apertura – spiega Andrea Balardinelli, responsabile sanità digitale e innovazione della Regione Toscana – in tempi molto più rapidi del solito.

L’obbiettivo è effettuare la vaccinazione dei ragazzi proprio negli ambulatori dei pediatri di famiglia (420 in Toscana)

Dalle 20 di ieri fino a mezzanotte il portale https:prenotavaccino. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Su un totale di 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili', il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (MilanoToday.it)

Credo che anche per questo servirà la terza dose di vaccino, il Covid diventerà endemico con incidenza bassa" "Ad oggi ci sono 6 casi su un milione di dosi somministrate, numeri irrisori. (Fanpage.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Una promessa lodevole e utile, ma non sufficiente a garantire il completamento della campagna globale di immunizzazione. (ilmattino.it)

Al via le vaccinazioni "last minute" con le dosi avanzate nelle ultime 24 ore

Questa protezione è osservabile sia negli uomini sia nelle donne, in tutte le fasce di età, e anche nei contesti più a rischio come ospedali e RSA. L'analisi conferma i risultati già rilevati nel precedente rapporto, ma su numeri più grandi, che comprendono un maggior numero di vaccinati nella classe di età dai 40 anni in su (Focus)

Il presidente della Regione Toscana ha reso noto un messaggio ricevuto da un cittadino che ha prenotato la vaccinazione anti-Covid nel Mugello. DICOMANO — Riesce a prenotare la vaccinazione anti-Covid sul portale della Regione Toscana, il primo posto libero è a Dicomano, così scrive al presidente Eugenio Giani per chiedere dove si trovi Dicomano. (Toscana Media News)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr