BlackRock scommette sulle Borse europee, cautela su Wall Street

Wall Street Italia ECONOMIA

“La regione è esposta a un ribaltamento positivo nel quadro di riavvio dell’economia, con misure a sostegno della salute pubblica e misure politiche galvanizzanti sullo sfondo.” riferisce BlackRock.

Sull’obbligazionario bene i titoli di Stato Usa. Per quanto riguarda l’obbligazionario, BlackRock ha giudicato positivamente i Treasuries Usa e ha previsto che il rendimento a lungo termine diminuirà in maniera significativa rispetto a quello dei bond degli altri mercati sviluppati. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Lo S&P 500 ha fatto +20% nel secondo trimestre, scendendo del 4% da inizio anno, mentre il Nasdaq Composite è balzato rispettivamente del 30,6% e del 12,1%. L’azionario made in Usa si accoda a quello europeo, con i futures che indicano un avvio di seduta negativo. (Finanzaonline.com)

Sempre ieri, l’S&P ha archiviato la sessione in rialzo di 1,54 punti percentuali segnalando la miglior performance dall’ultimo trimestre del 1998 (+19,9%). Wall Street ha chiuso il 2° trimestre del 2020 mettendo a segno ottimi risultati e registrando la sua migliore performance dal 1998. (Money.it)

Da segnalare che il movimento di 1 dollaro di qualsiasi titolo scambiato sul Dow Jones corrisponde a una oscillazione del listino di 6,86 punti. Il titolo Boeing mette a segno sul Dow Jones un rialzo superiore a +5% dopo che la Federal Aviation Administration ha rilasciato alla compagnia aerea l’autorizzazione per riprendere i test sulla sicurezza dei suoi 737 Max. (Finanzaonline.com)

Il sottoindice di aspettative, basato sulle prospettive dei consumatori in termini di reddito, affari e condizioni del mercato del lavoro, è salito a un massimo di quattro mesi. L’indice elaborato dal Conference Board è salito di 12,2 punti a 98,1, il più grande guadagno di un mese dalla fine del 2011. (Finanzaonline.com)

Per il Dow si è trattato del migliore trimestre dal 1987 (con un guadagno del 17,78%) e per lo S&P 500 (con +19,95%) dal 1998. Ma dall'inizio dell'anno, il bilancio dello S&P 500 resta negativo di 4 punti, dopo il crollo del 20% segnato nel primo trimestre. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo un’apertura poco mossa (DJ +0,05%), anche Wall Street ha manifestato incertezza, con gli indici che si sono presentati a corrente alternata in prossimità delle chiusure in Europa (DJ -0,25%, Nasdaq +0,33%). (Rai News)