Auto, decimo mese di calo in Ue - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Nelle nostre stime sull'intero 2022 assumiamo un calo dell'ebit adjusted nell'Europa allargata oltre il 40% anno su anno"

Nelle nostre stime sull'intero 2022 assumiamo un calo dell'ebit adjusted nell'Europa allargata oltre il 40% anno su anno".

Da inizio anno Stellantis ha registrato un calo del 24% dei volumi e una quota di mercato complessiva del 19% contro il 21,7% iniziale".

Alcuni analisti si attendono per quest'anno un calo del 10% dei volumi in Europa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le altre. La francese Renault, infine, registra un -16,3% ad aprile, mentre Hyundai sale del 13,2% Tutti i principali mercati hanno registrato una performance negativa ad aprile: Italia -33%, Francia -22,6%, Germania -21,5% e Spagna -12,1%. (FIRSTonline)

Tra gennaio e aprile la Germania accusa un calo del 9% per un totale di 806.218 immatricolazioni. Continua invece a frenare il mercato norvegese che nel primo terzo dell'anno cede il 15% delle immatricolazioni con 42. (La Gazzetta dello Sport)

I costruttori hanno ripetutamente avvertito che il cambio avrebbe portato conseguenze, ma sono stati invitati ad andare avanti. Al di là della crisi economica generale, e delle problematiche contin- genti del settore, la brusca frenata tricolore è facilmente spiegabile. (ilmessaggero.it)

Il mercato delle due ruote nuove in Italia nel mese di aprile 2022 ha fatto segnare un calo di quasi il 9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In sofferenza anche le moto che, con 13.878 veicoli immatricolati, hanno chiuso con un decremento del -6,55%. (Motociclismo.it)

Il mese scorso le autovetture immatricolate sono state 830.447, con un calo del 20,2% su aprile 2021 e del 38,3% su aprile 2019, periodo precedente alla pandemia. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

In Italia, auspichiamo che l’avvio degli incentivi all’acquisto delle vetture a zero e a basse emissioni, incentivi tecnologicamente neutrali e con un orizzonte temporale di 3 anni, possa mettere fine all’ ‘effetto attesà e far ripartire le vendite Tutti e cinque i major market (compreso Uk) - spiega - registrano una flessione a due cifre nel mese: Italia -33%, Francia -22,6%, Germania -21,5%, Regno Unito -15,8% e Spagna -12,1%. (Il Messaggero - Motori)