Covid: 328 nuovi casi e 5 morti in Sardegna

Covid: 328 nuovi casi e 5 morti in Sardegna
euronews Italiano INTERNO

CAGLIARI, 30 DIC – Ritornano a salire i contagi in. Sardegna, dove nelle ultime 24 ore su 4.551 tamponi eseguiti. sono risultate positive al Covid 328 persone (30.745 il numero. complessivo dall’inizio dell’emergenza).

Si registrano anche 5 decessi (743 in tutto), tre donne e due. uomini tra i 69 e 98 anni.

Sul territorio, dei 30.745 casi positivi complessivamente. accertati, 6.882 (+61) sono stati rilevati nella Città. (euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Quasi ultimate le vaccinazioni degli over80: 149mila somministrazioni complessive tra prime e seconde dosi. Secondo gli ultimi dati, dei 77mila soggetti estremamente vulnerabili e con disabilità grave residenti in Sardegna, 45.660 hanno già ricevuto la prima dose e 14.553 anche la seconda. (Sassari Oggi)

Dal 15 maggio anche a Cagliari prende avvio l’iniziativa della Croce Rossa Italiana che, grazie al Gruppo Fs nell’ambito di un progetto europeo, ha allestito una postazione per sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico rapido alla stazione ferroviaria. (SardiniaPost)

Continuano a diminuire i nuovi positivi al Covid-19 in Sardegna, 124 nelle ultime 24 ore su 3.468 test eseguiti (3,57%). Salgono a 54.815 i casi di positività dall’inizio dell’emergenza. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Cagliari, addetti al carro attrezzi furiosi e in tirincea: "Primo maggio rosso di rabbia" - Casteddu On line

Risentite qui l’intervista a Domenico Gallus del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU Lo dicono le persone che visitano e se poi riusciamo ad aggiungere la sicurezza, e potrebbe essere, speriamo di arrivare “al bianco”, perché non ci basta la fascia gialla”. (Casteddu Online)

Ma stanno battagliando, e promettono di non andarsene se non dopo aver avuto certezze per il loro futuro Lo urlano i lavoratori del servizio rimozioni asserragliati nel deposito di viale Monastir a Cagliari ormai da 4 giorni, insieme a Luca Locci dell’Sgb. (Casteddu Online)

Non sono mancate poi delle riflessioni sulla festa del primo maggio da poco trascorsa: “Oggi un primo maggio di riflessione. Per il prossimo primo maggio si spera in un giorno “normale” da passare in riva al lago”. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr