Azioni, obbligazioni, petrolio: crolla tutto, effetto banche centrali?

Money.it ECONOMIA

I mercati mondiali tremano dopo una settimana densa di riunioni e decisioni delle banche centrali. Le azioni hanno toccato il minimo da due anni e le obbligazioni hanno registrato grandi perdite settimanali, poiché la prospettiva di un aumento dei tassi di interesse statunitensi più velocemente del previsto ha sconvolto gli investitori, mentre un dollaro in rialzo ha fatto innervosire i mercati valutari. (Money.it)

Su altre testate

Eurostoxx Future Cosa attendere domani sui mercati? (Proiezioni di borsa)

A termine della seduta del 23 settembre il Dow Jones è sceso di oltre 800 punti, perdendo più del 20% rispetto alla chiusura record di 36.799,65 del 4 gennaio. Secondo molti analisti, quindi, l’indice è entrato ufficialmente nel mercato orso. (Proiezioni di borsa)

Dopo una discesa da inizio anno di quasi il 20% molti iniziano a chiedersi quando conviene investire in azioni, e quali siano le più convenienti. Quotate sulle Borse americane e sugli altri mercati internazionali, ci sono molte azioni ad alto dividendo e anche sottovalutate di molto rispetto al fair value stimato dagli esperti. (Proiezioni di borsa)

Dax Future 3.336 (Proiezioni di borsa)