Toscana: l'olio e il vino si comprano anche nelle edicole

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Oltre settemila litri di vino e olio delle colline fiorentine venduti in edicola.

All'iniziativa partecipa la cantina sociale Colli Fiorentini Valvirginio, con una proposta di vino rosso, bianco e rosé e di olio extravergine d'oliva.

Tanto più che l'iniziativa "Edicola km 0" si basa su una filiera corta e virtuosa, in cui i prodotti arrivano direttamente dalle colline fiorentine sulle tavole dei consumatori. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con Edicola Km zero, olio e vino Valvirginio arrivano direttamente sulle tavole dei consumatori, in una filiera corta e virtuosa. Il progetto è stato avviato nelle 400 edicole collegate alla Giorgio Giorgi, ma l’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile delle 2.000 edicole toscane. (LA NAZIONE)

Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico è la bottiglia perfetta per un brindisi speciale dedicato a tutte le donne che ogni giorno sprigionano dignità, forza e coraggio !È possibile acquistare Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico contattando la cantina Petrolo tramite telefono o e-mail: +39 0559911322 o [email protected] (Nove da Firenze)

Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio, tra agriturismi, frantoi, aziende vitivinicole, associazioni, cooperative e agenzie di viaggio selezionate dalle Strade aderenti alla Federazione delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana: Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana, Strada del Vino Colline Pisane, Strada dell’Olio Monti Pisani, Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima, Strada del Vino Costa degli Etruschi, Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia, Strada del Vino Montecucco e Sapori dell’Amiata. (newsfood.com)

I prodotti alimentari, occorre precisare, non possono essere venduti in edicola, ma vengono ordinati tramite un catalogo o sul portale web dell’azienda, e ritirati (eventualmente) insieme al giornale. (Toscana News)

E’ stato un successo: tra i più richiesti al momento ci sono i ‘wine bag in box’ nei formati da tre e da cinque litri”. Sono 400 le edicole aderenti progetto, ma l’obiettivo è di arrivare al maggior numero possibile delle 2 mila presenti in Toscana (http://www.italyjournal.it/)

Pubblicità. Il turista, sempre più attento ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, desideroso di vivere un’esperienza coinvolgente in totale sicurezza, trova in questo portale l’ispirazione per vivere una Toscana autentica. (OrvietoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr