Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti al chiuso: la decisione la prossima settimana

Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti al chiuso: la decisione la prossima settimana
Prima Vercelli INTERNO

L'aumento dei contagi per la variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo.

Infatti il Governo Draghi è al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e di conseguenza limitare la diffusione della variante Delta.

Dalla prossima settimana i cugini d'Oltralpe avranno restrizioni importanti e multe salate per chi non rispetta le regole; decisione, quella del Presidente Macron, che sta creando scontri soprattutto nella capitale. (Prima Vercelli)

Su altri media

Estendere l’obbligatorietà del Green Pass anche ai ristoranti al chiuso così da garantire il contenimento dei casi e, al contempo, incentivare le vaccinazioni. Quanto alla ripresa della scuola, ”come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico – conclude Locatelli - (Il Fatto Quotidiano)

In Italia al momento ricoveri e terapie intensive rimangono su numeri stabili. L’altro elemento per bloccare l’impennata di casi è un utilizzo diverso (e allargato) del Green pass. Covid, dalle isole greche alle Baleari: i luoghi turistici a rischio per aumento contagi (Sky Tg24 )

Infine, sulle discoteche, il coordinatore del Cts spiega: "Noi come tecnici abbiamo completato il nostro lavoro, dando il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all'aperto, solo con il Green Pass e solo al cinquanta per cento della capienza autorizzata (BolognaToday)

Covid 19, il Cts dice sì al green pass al ristorante

Il Green Pass verrà rilasciato a chi ha effettuato la doppia dose del vaccino, a chi è guarito o a chi ha un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Il Green Pass obbligatorio potrebbe arrivare anche in Italia. (leggo.it)

Per quanto riguarda le discoteche, come tecnici è stato dato “il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all’aperto, solo con il Green Pass e solo al 50% della capienza autorizzata Inoltre “come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico“. (Il Capoluogo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr