SpaceX, il nuovo test è un fallimento: video esplosione del prototipo SN7

L’ultimo test della società di Elon Musk ha riguardato i serbatoi del prototipo dell’astronave Starship SN7, per capire il suo limite di resistenza effettivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > SpaceX, destinazione Marte: il progetto degli spazioporti galleggianti. SpaceX, test fallito: il video dell’esplosione e l’arrivo di Zeus. Nel dettaglio, si è trattato di un test di pressione criogenica, per cogliere al meglio le capacità di questi speciali serbatoi, gli ingegneri di SpaceX hanno voluto portarlo al limite. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’obiettivo di Elon è quello di portare l’uomo su Marte e permettere in futuro la colonizzazione di altri pianeti: “Il mio sogno è di poter morire su Marte. Quel sistema si chiama Paypal e nel 2002 viene acquistato da eBay per 1,5 miliardi di dollari. (Ohga)

Dopo i voli di prova, la Nasa ha deciso di certificare Crew Dragon per missioni a tempo pieno, la prima delle quali è prevista il prossimo settembre. La navicella Crew Dragon è stata lanciata per la prima volta verso la Iss senza pilota nel marzo dello scorso anno. (Sputnik Italia)

SpaceX, test di pressione sul nuovo prototipo: l'esplosione è impressionante. (Giornale di Sicilia)