Ride durante il discorso di cordoglio, aspre critiche per Armin Laschet

Ride durante il discorso di cordoglio, aspre critiche per Armin Laschet
Ticinonline ESTERI

na foto che immortala Armin Laschet, il governatore del Nordreno-Vestfalia, che ride nello sfondo, mentre il presidente Frank-Walter Steinmeier teneva oggi il suo discorso di cordoglio a Erftstadt, uno dei centri più colpiti dall'alluvione, sta costando molte critiche in Germania al ministro-presidente, che si candida alla cancelleria come successore di Angela Merkel.

L'entourage di Laschet ha fatto anche precisare che il discorso di Steinmeier non si sentiva dalla sua postazione

«Il destino delle persone, di cui abbiamo parlato tanto in questi giorni, ci sta molto a cuore», ha aggiunto. (Ticinonline)

Su altre testate

Lasciano allibiti le immagini di Armin Laschet, governatore del Nord Reno-Vestafalia e candidato per la Cdu, che stanno letteralmente facendo il giro del web. Danni devastanti. L'ingente massa d'acqua che ha investito le valli del Reno ha provocato danni inimmaginabili e moltissimi morti. (ilGiornale.it)

Sulla gaffe di oggi, che potrebbe costargli più di un’antipatia in un momento in cui è in vetta ai sondaggi, ha risposto lui stesso su Twitter: «È stato assolutamente inopportuno e mi dispiace molto. L’entourage di Laschet ha fatto anche precisare che il discorso di Steinmeier non si sentiva dalla sua postazione (Open)

Così Armin Laschet, il candidato cancelliere della Cdu alle prossime elezioni per decidere il successore di Angela Merkel, si è scusato su Twitter per l'imbarazzante fotografia, che lo mostra ridere e scherzare con altre persone mentre in primo piano il presidente Frank-Walter Steinmeier parla in una località colpita dalle alluvioni che hanno provocato almeno 156 morti. (Tiscali.it)

Germania: Laschet ride su luogo disastro, video e polemiche. Ma i morti sono oltre 130 e i dispersi 1000

Il video è diventato subito virale e ha scatenato rabbia e polemiche di ogni tipo sui social: molti hanno criticato il cinismo dell’uomo politico, tanti lo hanno dichiarato inadatto a un compito così prestigioso come la successione della Merkel (L'HuffPost)

Rivolgendosi ai giornalisti, l’esponente della Cdu ha sottolineato che “la cosa importante è portare gli aiuti immediatamente e direttamente. (Il Sussidiario.net)

(AGI) – Roma, 17 lug. Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr