Le sensazioni dei piloti Ferrari per il weekend di casa: vincere è l’obiettivo ma c’è ancora da lavorare per renderlo reale

Le sensazioni dei piloti Ferrari per il weekend di casa: vincere è l’obiettivo ma c’è ancora da lavorare per renderlo reale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Chiari, decisi e diretti: i due piloti della Ferrari non hanno lasciato niente tra le righe, dicendo senza troppe decorazioni quali sono i loro obiettivi per il weekend. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono appena scesi dalle rispettive SF-24 dopo la prima sessione di prove libere, che li hanno visti prendere le misure su un tracciato che è stato modificato in alcuni punti, ma di occasioni per raccontare i loro sogni per il weekend ne hanno già avute un bel po’, tra le sessioni media del giovedì e i vari eventi in giro per Milano degli sponsor. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)

Di certo, nessuno gli avrebbe detto di andare piano il giorno prima, quando nel 2019 regalò alla rossa il trionfo nella gara più importante della stagione, facendo impazzire di gioia i centomila spettatori sulle tribune. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1: Ferrari non domina nessun settore, ma il setup è competitivo

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. (Automoto.it)

Oggi, nelle prime prove libere, Charles Leclerc, l’uomo di punta del Cavallino rampante, ha trovato un’eccellente seconda piazza, mentre è sceso in quinta nelle FP2, mostrando però un ottimo passo. (OA Sport)

L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. Nel sedicesimo round della F1 2024 Ferrari introduce un nuovo fondo, basato sulla versione che ha debuttato a Barcellona. (FUNOANALISITECNICA)