F1, Sainz: "Adattamento in Ferrari? Non c'è un tempo fisso"

Corriere dello Sport.it SPORT

"Penso che nell’adattamento ad una nuova squadra conti molto l’esperienza di aver già cambiato spesso team, come nel mio caso.

Un discreto risultato per la Rossa, che lo scorso anno ha faticato e quest'anno ha subito portato due piloti in top 10 (Leclerc sesto).

Non c’è una deadline fissa per ambientarsi al meglio in una squadra".

Il pilota spagnolo ha parlato del processo di adattaemento in Ferrari , con cui ha già disputato un Gran Premio in Formula 1 , chiudendo all'ottavo posto sul circuito di Sakhir. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Intervistato da As, Sainz ha commentato il suo approccio nella prima gara del campionato, sottolineando inoltre che la SF21 mostra un potenziale interessante. Con le medie e le dure invece ho avuto un ritmo molto buono, sono riuscito a rimontare e oserei dire di aver avuto un ritmo migliore rispetto a quello delle McLaren. (Newsf1)

Fino a che non avrò disputato qualche gara in più non saprò dire con esattezza quanto ho portato la macchina vicino al limite" Il pilota della Rossa può dirsi abbastahnza soddisfatto di quanto raggiunto nella prima gara in Formula 1 con la Ferrari , anche se il processo di adattamento non è ancora terminato. (Tuttosport)

Il nuovo regolamento tecnico che verrà finalmente introdotto a partire dal 2022 potrà rimescolare le carte in tavola stabilendo nuovi equilibri e gerarchie all’interno dell’attuale griglia di partenza di Formula 1. (FormulaPassion.it)

Un bilancio dopo il primo GP lo traccia anche il presidente e Ad della Formula 1 Stefano Domenicali, intervistato a "Radio Anch'io lo Sport": "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)

“È molto difficile sapere quanto tempo ci vorrà”, ha aggiunto Sainz. Al suo debutto in Ferrari, Sainz ha totalizzato i suoi primi quattro punti iridati ma ammettendo comunque di aver ragionato con un comportamento conservativo in modo da stare alla larga possibili errori. (ClubAlfa.it)

La Ferrari vista nella prima gara del Mondiale di Formula 1 2021 ha sicuramente fatto un passo in avanti rispetto al disastroso 2020. Mi auguro che già a Imola si possa vedere una gara straordinaria”. (Virgilio Sport)