Elezioni: giudice Milano respinge ricorso lista Cappato (2)

La Sicilia INTERNO

La decisione del tribunale di Milano si conclude motivando che il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del predetto elemento di fatto (la verifica dell'effettiva presenza delle sottoscrizioni digitali raccolte assieme ai certificati) della fattispecie controversa (verifica che non può esimersi dal fare, attesa la contestazione di parte resistente), deve ritenersi l'insussistenza del presupposto della richiesta tutela cautelare, costituito all'apparenza del buon diritto (fumus boni juris). (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

L’esplosione ha ucciso l’ufficiale a bordo della moto e ha fatto deviare il camion fuori strada prima di schiantarsi contro un palo elettrico. Una moto della polizia e un camion di pattuglia stavano viaggiando insieme quando entrambi sono stati colpiti davanti a un ospedale nella città di Maikaen, nella provincia di Pattani. (LaPresse)

C’era apprensione per il rischio stop o rinvio delle elezioni del 25 settembre. Ricorso fatto pervenire dopo l’esclusione del partito dalle prossime elezioni politiche del 25 settembre, in quanto le firme per la candidatura della lista risultano in forma digitale e non in quella cartacea. (InvestireOggi.it)

Il giudice ha detto che non abbiamo provato l'esistenza delle firme, in realtà è lo Stato che si è rifiutato di verificare l'esistenza delle firme. Il ricorso della lista Referendum e democrazia con Cappato è stato respinto. (Tiscali Notizie)

A cinque giorni dalle elezioni politiche, il tribunale di Milano si è pronunciato contro il ricorso presentato dalla lista Referendum e Democrazia con Marco Cappato, per non essere stata ammessa alla competizione elettorale del 25 settembre. (Wired Italia)

Lo scaricabarile tra istituzioni farà scattare nuovi ricorsi interni e internazionali, si sottolinea in una nota. Il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del … (Agenzia askanews)

Il ricorso della lista Referendum e democrazia con Cappato è stato respinto. Il ricatto oggettivo a 5 giorni dal voto sul rischio di spostamento delle elezioni ha funzionato, ma era da 5 anni che i governi avrebbero potuto intervenire. (Libero Tecnologia)