Turismo, Fedriga: Fvg, Veneto ed Emilia promuovono Alto Adriatico

Turismo, Fedriga: Fvg, Veneto ed Emilia promuovono Alto Adriatico
askanews INTERNO

Lo ha dichiarato il presidente del FVG e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, intervenendo ai microfoni di Rai Radio1.

(askanews) – “Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna stanno organizzando un progetto per la promozione turistica della costa del Nord Adriatico”.

L’obiettivo è “rivolgersi a tutti i turisti esteri promuovendo insieme – ha sottolineato Fedriga -.

Mercoledì 9 giugno 2021 - 10:09. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

edriga ed Emiliano, confronto odierno con il Presidente del Consiglio Draghi sancisce alleanza istituzionale per lo sviluppo e la ripresa. In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano – abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni” (Corriere di Taranto)

È il pensiero del componente della commissione Paritetica Stato-Regione Salvatore Spitaleri sulle dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (TRIESTEALLNEWS)

In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano – abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni.“Va riconosciuto, infine, – concludono Fedriga ed Emiliano – che molte proposte della Conferenza delle Regioni sono state accolte per quanto riguarda il lavoro della cabina di regia ed è positiva anche l’interlocuzione avviata con alcuni ministeri, grazie anche al coordinamento del ministro Gelmini, per gestire al meglio l’impatto degli investimenti sui singoli territori” (askanews)

Covid: Fedriga, serve chiarezza su applicabilità Green pass ROMA

Lo dichiara Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente delle Regioni, interpellato all'uscita da Palazzo Chigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma sul documento - presto rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali in formato digitale o cartaceo con un codice Qr - restano ancora timori e questioni aperte Dal primo luglio nell’Unione sarà attivo il green pass. (America Oggi)

"Sul Green pass stiamo chiedendo di avere chiarezza sull'applicabilità perché ad oggi non c'è ancora il Green pass europeo e dobbiamo dare certezze a delle categorie, e penso ad esempio al wedding che è un settore già devastato dalla pandemia, e nello stesso tempo garantire tutta la sicurezza possibile". (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr