A Monreale più di 400 positivi, intanto la Sicilia va verso la zona arancione

Monrealelive.it SPORT

– Ad oggi sono più di 400 gli attuali positivi nel comune normanno, 100 in più negli ultimi 2 giorni.

La diminuzione dei minuti potrebbe però allungale l’anno scolastico di qualche giorno, che si andrebbe a concludere quindi attorno al 20 agosto

Secondo le prime indiscrezione la scuola potrebbe rimare chiusa – prediligendo la Dad – dal 15 al 21 gennaio.

Per i ragazzi le ore si abbasserebbero da 60 a 45 minuti, con 15 minuti di stacco obbligatorio per riposare gli occhi. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo, unito al sempre più alto numero di contagi ed un tasso di incidenza in crescita, hanno fatto scattare la zona gialla. Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio. (Fanpage.it)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione del ministero della Salute al 13 gennaio) contro il 21,6% (rilevazione del ministero al 6 gennaio)". "La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39 (Adnkronos)

Atp nel corso del 2022 celebrerà ufficialmente questo traguardo importante attraverso la presentazione di progetti che verranno annunciati passo dopo passo nei prossimi mesi Due giorni dopo, il 16 gennaio, inizia ufficialmente la nuova gestione dell’azienda tranviaria. (Sardegna Reporter)

La Puglia resta inLo ha stabilito con una nuova ordinanza il Ministro della Salute,, nella serata di venerdì 14 gennaio, a seguito dei flussi dei dati giunti attraverso il monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e dello stesso dicastero. (BitontoViva)

Anche per utilizzare i mezzi pubblici servirà il Super Green Pass. Il Green Pass base invece serve per accedere ai luoghi di lavoro, utilizzare il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale. (Salernonotizie.it)

Una scelta, quella di riaprire le scuole che desta molta preoccupazione a molti genitori monrealesi, ancora certi che mandare il proprio figlio a scuola possa essere pericoloso. Monreale è veramente da zona gialla? (Monrealelive.it)