La Lombardia apre ai satelliti Starlink, ma è una soluzione a tempo

La Lombardia apre ai satelliti Starlink, ma è una soluzione a tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Dopo un rinvio di due giorni, il bando per la sperimentazione di reti Internet satellitari di Regione Lombardia è stato pubblicato. Un bando che, secondo le opposizioni, sarebbe stato ritagliato su misura per favorire SpaceX, società di proprietà di Elon Musk. La società di Musk, infatti, ha un vantaggio strategico dovuto al fatto di avere una quantità di satelliti in orbita decisamente superiore rispetto ai concorrenti. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

E non ho mai parlato personalmente con Musk di queste vicende". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al testo, già uscito nel 2017, sono stati aggiunti nuovi capitoli che ripercorrono il periodo che va dai fatti di Capitol Hill ad oggi, narrando la straordinaria rimonta di Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così risponde Andrea Stroppa, strettissimo referente di Elon Musk in Italia, intervistato a Cinque Minuti nella puntata in onda su Rai1. «I dialoghi con SpaceX sono nati prima del governo Meloni. (Corriere della Sera)

Meloni, Musk e il caso Space X: cosa ha detto la premier

Si tratta di interlocuzioni che rientrano nella normalità. Decine di aziende si propongono per cose più disparate, poi si fa l'istruttoria, e se la cosa è di interesse si pone nelle sedi competenti. (ilmessaggero.it)

Ultim'ora news 9 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

"Non ho mai parlato personalmente di queste vicende con Musk''. Lo assicura la premier Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda sul caso Space X durante la conferenza stampa di inizio anno. (Adnkronos)