Truffe agli anziani, doppio arresto della polizia di Biella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Si dimostra sempre più efficace l’azione della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile della questura di Biella nei confronti di autori di truffe nei confronti degli anziani. L’auto di un ventottenne proveniente dalla provincia di Napoli è stata intercettata quando già si trovava in provincia di Lodi. L’uomo era in possesso di 1.200 euro in contanti e alcuni preziosi che aveva inutilmente cercato di nascondere all’interno della vettura. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Agivano come “squadra", “paranza" o “banda", i cui capi venivano chiamati rispettivamente “La boss" e “o' Mast" (il capo). Da stamattina è in corso un maxi blitz che ha portato a sgominare un'organizzazione che effettuava truffe ai danni degli anziani in tutta Italia. (ROMA on line)

Vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Genova (Livesicilia.it)

L'inganno va avanti fino a quando l'anziana prepara busta con soldi e ori per accogliere l'avvocato farlocco pronto a ritirare il bottino Inizia così l'incubo per una delle vittime della banda dei finti marescialli, con base a Napoli e truffe in tutta Italia, smantellata questa mattina dai carabinieri di Genova. (La Repubblica)

C'è anche Torino tra le città coinvolte dall'operazione in corso, dalle prime ore di questa mattina, anche a Napoli e Caserta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Smantellata un’organizzazione con base a Napoli. Vittime raggirate col trucco del “finto maresciallo” e del parente nei guai per aver causato un incidente. (Il Giornale Popolare)